Nato a Guardistallo (PI), il 9 marzo del 1943, all’età di un anno Claudio Carotenuto si trasferisce a Napoli, senza però perdere il contatto con la Toscana, dove vivrà gran parte della sua vita, acquisendo così una doppia identità territoriale che ne suggestionerà, negli anni, la ricerca visiva.
Viveva a Cecina con la moglie Anna Maria Malatesta, ceramista, da cui ha avuto due figli, il maschio Francesco e la figlia Simona, che ha un laboratorio di arte orafa sul lungomare Vittoria a Marina di Cecina.
Claudio Carotenuto era famoso, oltre che per l'attività di pittore, per il suo instancabile impegno di gallerista: da 30 anni allestiva nella sua Saletta, a Marina di Cecina, davanti al mare, una mostra d'arte collettiva, che ripeteva in inverno nel periodo natalizio al Palazzetto dei congressi.
Lunedì 2 settembre inizia la mostra online “Plasmare la pittura con Emozioni Creative” dell’artista fiorentino Leonardo Alberti. La fonte ispiratrice dell’autore è la vena poetica, romant [...] [ continua >>]
Abbiamo appreso ora la scomparsa di Marcello Lazzerini, grande giornalista e scrittore , più volte presente alle nostre iniziative culturali, che ha contribuito a portare in alto la fiorentinità . Un grande abbra [...] [ continua >>]
Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.
Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.
Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini Richiedi informazioni