Antologica di R.Marma a Rufina
Si è inaugurata il giorno 20 settembre la mostra antologica dedicata a Rodolfo Marma, presso la residenza cinquecentesca Villa Poggio Reale di Rufina, in occasio.
La mostra sarà visibile fino al 30 settembre presso la Saletta Civica del Palazzo comunale di Rufina con orario 9.30 – 12.30 e 16 – 18.30 e presso Villa Poggio Reale con orario 16 – 20
Sono in esposizione 65 opere di grande valore artistico del Maestro che ripercorrono la sua vita e la sua opera, corredati da una raccolta di scritti e testimonianze di personalità rilevanti nel secondo dopoguerra italiano. L’obiettivo di questa mostra è semplice: rendere omaggio ad un artista che ha fatto del suo amore per Firenze, per i fiorentini, e per la Toscana in generale, il filo conduttore della sua carriera.
L’inaugurazione, alla presenza del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura, nonché di Divo Savelli, della Dott. Gentilini e del Prof. Luciano Artusi, andrà in onda Venerdì 25 settembre 2015 su Toscana Tv alle 20.30.
Al termine della mostra “Monachina e bimbe”, un olio su tavola del 1964, è l’opera di Rodolfo Marma che verrà donata al Comune di Rufina