Inizia a studiare disegno e pittura con i professori Rigon e De Pellegrini entrambi scenografi al Teatro alla Scala di Milano. Dopo un breve tirocinio si iscrive all'Accademia d'Arte di Vicenza sotto la guida del Prof. Otello De Maria con il quale raggiungerà la piena formazione.
Non ancora ventitreenne, trasferitosi dal Veneto a Milano, si perfeziona nell'arte della miniatura su metali preziosi. Constatate in questo campo le sue eccezionali capacità pittoriche, inizia ufficialmente la professione di pittore.
Per le caratteristiche della sua arte e per il suo modello di pittura viene contattato principalmente da gallerie tedesche e austriache con le quali lavora per molti anni. Espone, però, anche in altre nazioni oltre che in Italia. I suoi quadri ormai sono presenti in tutte le parti del mondo.
Attualmente vive e lavora a Genova.
In questo momento non sono presenti online opere di Sergio Cozzuol
Lunedì 2 settembre inizia la mostra online “Plasmare la pittura con Emozioni Creative” dell’artista fiorentino Leonardo Alberti. La fonte ispiratrice dell’autore è la vena poetica, romant [...] [ continua >>]
Abbiamo appreso ora la scomparsa di Marcello Lazzerini, grande giornalista e scrittore , più volte presente alle nostre iniziative culturali, che ha contribuito a portare in alto la fiorentinità . Un grande abbra [...] [ continua >>]
Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.
Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.
Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini Richiedi informazioni