Sollecitato dal padre,che vedeva nel figlio le capacità ma soprattutto, la passione, Giò è cresciuto studiando e frequentando grandi artisti come Annigoni e Natali.
In seguito ha dipinto in città come Parigi, Praga e Venezia, tanto per citarne alcune.
Nel 1972 fu invitato all'esposizione nazionale di artisti contemporanei nel chiostro dei frati di Pietrasanta insieme ad Annigoni, Acci, Mirò, Gentilini, Bueno, Primo Conti, Lucio Fontana, Guarneri, Regianini, Ana Salvatore, Scanavino, Stefanelli.
Ha partecipato alla XII Quadriennale d'Arte di Torino nel 1974 in compagnia di grossi calibri come Cantatore, De Chirico, Baj, Sassu, Guttuso, Virgilio Guidi, Vedova, Bueno, Attardi, Brindisi, Morlotti, Turcato, Tozzi ed altri.
La sua seconda passione, è quella per il ciclismo, un amore trasferito sulle tele una volta abbandonata l'attività dilettantistica.
In questo momento non sono presenti online opere di Gio Di Batte
Lunedì 2 settembre inizia la mostra online “Plasmare la pittura con Emozioni Creative” dell’artista fiorentino Leonardo Alberti. La fonte ispiratrice dell’autore è la vena poetica, romant [...] [ continua >>]
Abbiamo appreso ora la scomparsa di Marcello Lazzerini, grande giornalista e scrittore , più volte presente alle nostre iniziative culturali, che ha contribuito a portare in alto la fiorentinità . Un grande abbra [...] [ continua >>]
Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.
Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.
Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini Richiedi informazioni